Commissione straordinaria, Giangrande difende Magno: "Le sue dimissioni non hanno nulla a che vedere con alcuni sospetti"
La conferenza stampa a Palazzo di Città sulla presentazione del progetto di riqualificazione energetica e strutturale degli impianti di illuminazione pubblica a Foggia, a cura di Edison Next per i prossimi nove anni, era la prima senza l’ormai ex Commissaria Marilisa Magno, che come noto si è dimessa dall’incarico per motivi personali. LA DIFESA. Sul tema è intervenuto il Commissario Sebastiano Giangrande: “Era una procedura a cui ha lavorato tanto anche la dottoressa Magno, le cui dimissioni non hanno nulla a che vedere con sospetti che tristemente ho potuto notare e leggere in città. Avrebbe potuto continuare ma per professionalità ha deciso di fare un passo indietro, in accordo con i vertici del Ministero dell’Interno e della Prefettura. Abbiamo voluto fare questa presentazione nella sala consiliare perchè questa è la casa dei Foggiani”. IL SERVIZIO. Poi un riferimento sull’affidamento al colosso energetico: “Abbiamo ritenuto opportuno questo affidamento per rendere più sicura ed efficiente il servizio in città. In questo modo sarà garantita a Foggia un’importante riqualificazione energetica con un significativo abbattimento dei costi per il Comune. Quando stipuliamo contratti abbiamo come piattaforma di riferimento Consip, che è una società che individua ditte a cui tutte le PA possono aderire con contratti di adesione e che sono garantite dal punto di vista tecnico e morale ed evita di andare a gare farraginose che comportano anche rischi. Lo dico come premessa perché è una procedura di assoluta garanzia e legalità. Le attività sono già cominciate a partire dal quartiere Ferrovia, che va rivalutato anche perché rappresenta un biglietto da visita per chi arriva a Foggia”.
LE PAROLE DELL'INGEGNERE. A difesa della Magno è intervenuto anche l’ingegner Paolo Affatato: "La Commissione Straordinaria ha creduto in questo progetto. È una esperienza di capacità tecnica e buona Amministrazione. Ci accomuna il lavoro e la voglia di dare risposta a questa città. Saranno nove anni di stabilità per la città, l’auspicio è quello di creare sinergie per portare Foggia lì dove merita”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.