Dai parcheggi alle fontane, dai quartieri ai parchi: la sindaca assegna incarichi ai consiglieri comunali I RUOLI
Incarichi di "collaborazione, studio, ricerca e promozione di azioni positive". Sono quelli conferiti, con decreto sindacale, da Maria Aida Episcopo ad alcuni consiglieri comunali per - si legge nel provvedimento - dare "impulso propositivo all’azione di tutta l’amministrazione comunale nei confronti della cittadinanza e realizzare una migliore partecipazione dei consiglieri comunali all’attività dell'Ente".
I RUOLI. A Mario Cagiano è stata affidato l'incarico relativo a "Politiche di genere e Parità - Rete dei Comuni della Gentilezza", ad Achille Capozzi "Villaggio Artigiani", a Pasquale Ciruolo "Quartiere Stadio", a Mario Dal Maso "Rivalutazione ambientale delle Borgate", a Francesco De Vito "Iniziative per i parchi giochi e rapporti con le Associazioni di settore e con le Associazioni dei minori con disabilità", a Pasquale Dell'Aquila "Iniziative per la Mobilità urbana", a Mino Di Chiara "Caccia, pesca e funghi", ad Antonello Di Paola "Air quality – Prevenzione da inquinamento nelle strutture indoor", a Nicola Formica "Parcheggi ed aree di sosta", ad Antonio Pio Mancini "Iniziative per la valorizzazione di arbusti, radici e fontane", a Giovanni Qauarato "Politiche abitative", ad Antonio Rizzi "Iniziative per i servizi aeroportuali", a Francesco Salemme "Iniziative per i quartieri Candelaro e CEP" e a Francesco Strippoli "Iniziative per la valorizzazione del Parco Regionale Bosco Incoronata e dei parchi urbani".
NESSUN COMPENSO. I consiglieri incaricati nello svolgimento dei compiti di collaborazione - si legge nel Decreto - potranno formulare e presentare alla Sindaca e/o agli Assessori di settore, proposte e soluzioni percorribili per il miglioramento dei servizi. L’incarico non costituisce delega di funzioni e deve intendersi esclusa l’adozione di atti a rilevanza esterna o di atti di gestione spettanti agli organi burocratici, pertanto i consiglieri comunali incaricati non hanno poteri decisionali di alcun tipo diversi o ulteriori rispetto a quelli che derivano dallo status di consigliere. Per lo svolgimento dei suddetti compiti, ai consiglieri non è dovuto alcun compenso o trattamento aggiuntivo, oltre quello previsto dalla normativa vigente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.