Comune di Foggia, deliberato il Gruppo Amministrazione Pubblica e candidatura al Pnrr per le scuole
Atto di indirizzo sul trasporto scolastico
Si è riunita ieri pomeriggio, presieduta dalla sindaca Maria Aida Episcopo, ed alla presenza di tutti gli assessori, la Giunta Comunale di Foggia, chiamata a deliberare su due argomenti importanti: il Gap (Gruppo Amministrazione Pubblica) e la candidatura alle risorse del Pnrr in materia di istruzione e ricerca.
GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. La prima – si legge nella nota ufficiale – riguarda l’avvio del procedimento di elaborazione del Bilancio consolidato 2023: sul punto la Giunta ha deliberato che, sulla base delle disposizioni in materia, tra le società partecipate che entrano a far parte del GAP (Gruppo Amministrazione Pubblica) saranno: ATAF spa, AMIU Puglia spa, AMGAS spa e AM SERVICE srl ad entrare nel Gruppo Bilancio Consolidato.
PNRR PER LE SCUOLE. La seconda delibera “la candidatura del Comune all’avviso pubblico del 29 luglio su risorse PNRR per la Missione 4 Istruzione e Ricerca - Potenziamento dell’offerta formativa – estensione del tempo pieno e mense. In questo caso – si legge ancora – la Giunta ha deliberato di inviare la proposta di finanziamento sul nuovo bando PNRR candidando gli istituti comprensivi Altamura/Santa Chiara e Da Feltre/Zingarelli per una riqualificazione delle mense scolastiche e l’istituto Catalano/Moscati per la riconversione. La candidatura non comporta alcun impegno di spesa e delegata alla sottoscrizione ed alla trasmissione della documentazione è stata designata la nuova dirigente dell’area, Irene Licari.
TRASPORTO SCOLASTICO. Formulati, inoltre, due atti di indirizzo. “Il primo alla dirigente responsabile dell’Area 4 affinché attivi tutte le procedure necessarie all’avvio del servizio di trasporto scolastico; applicando le quote di contribuzione a carico degli utenti per il servizio, come da prassi consolidata negli anni, sulla base della delibera di Giunta del dicembre 2017. L’atto prevede anche, nelle more dell’approvazione di un regolamento specifico in materia, di attivare il servizio di trasporto scolastico in favore degli alunni residenti nelle borgate e nel campo nomadi oltre che agli alunni diversamente abili iscritti alle scuole di II grado”.
ACCOGLIENZA UNIVERSITARI. “L’altro riguarda invece l’interesse dell’Amministrazione, con i conseguenti provvedimenti, a partecipare agli eventi della settimana di accoglienza degli studenti universitari. Una iniziativa promossa nel centro cittadino dal Distum dell’Università di Foggia e in programma dal 16 al 20 settembre”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.