Stampa questa pagina

Il Comune intitola i giardini di via D’Addedda al testimone di giustizia Mario Nero

L’Amministrazione comunale di Foggia ha deciso di intitolare i nuovi giardini in via D’Addedda a Mario Nero, testimone di giustizia morto alcune settimane fa. Si tratta di giardini che però devono ancora essere completati, nella nota infatti il Comune allega delle immagini del progetto.

UN GRANDE FOGGIANO. Nel comunicato Mario Nero viene definito: “Esempio di passione, coraggio e amore civile per la città; un grande italiano e un grande Foggiano”. "Tale intitolazione - continua la nota - si inserisce nell’alveo di una serie di numerose iniziative di carattere sociale e culturale, pensate dall’Amministrazione per sensibilizzare al rispetto dei valori democratici di libertà, legalità, giustizia. Il suo spirito coriaceo ci insegna quanto sia importante la libertà; ma non può esserci libertà senza giustizia”.

UN LUOGO SIMBOLICO.La scelta dello spazio condiviso - conclude il Comune - è simbolica, poiché si staglia di fronte ad una struttura dedicata alle donne che fuggono dealla violenza, che non è mai giusta ed è, senza appello, contro ogni vivere civile, organizzato, votato al progresso materiale e morale della collettività. I giardini Nero sono qui a rammentarci la vita esemplare di un uomo semplice, forte e virtuoso”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    27/01/2021 ore 09:45:07

    Si tratta di giardini realizzati da costruttore edilizia adiacente. Sono lì da più di un anno con illuminazione a led. Abbandonati da quel tempo pieni di sterpaglie, solo di recente è stata tagliata l'erbaccia. Necessita solo arredo e piantumazione alberi. Direi che è un peccato !!!
  •  reload