Stampa questa pagina

Comune multa Udc, all’asilo fanno la colletta per pagare. Di Fonso: “Strano, il tenente intervenuto sta sempre in ufficio…”

“Per Landella e il tenente Carpinone è meglio multare un gazebo per una manifestazione di due ore che gli abusivi permanenti in città”. Così parlò Massimiliano Di Fonso, commissario cittadino dell’Udc, commentando la multa – 57 euro – ricevuta per il gazebo allestito il 3 ottobre all’inizio di corso Vittorio Emanuele per l’iniziativa sugli asili nido (LEGGI: L'Udc contro le 'Bidonate di Landella': in piazza per gli asili nido e salvare 13 posti di lavoro).

LA MULTA. Il Comune di Foggia – ricostruisce Di Fonso, annunciando il pagamento della multa - attraverso i vigili urbani, o meglio attraverso il tenente Carpinone, chiamato appositamente per verificare la posizione del gazebo che era stato spostato di 10 metri rispetto alla ubicazione assegnata dall’assessorato all’annona, ha inflitto una sanzione amministrativa di 57 euro. I bambini degli asili – rivela Di Fonso - hanno raccolto insieme ai genitori e alle insegnanti la somma per pagare la multa, ovviamente pretestuosa poiché è stata erogata perché il gazebo esposto il 3 ottobre era stato posizionato a 10 metri dalla autorizzazione ottenuta”.

IN UFFICIO. L'iniziativa sugli asili nido – evidenzia Di Fonso - riscosse un grande successo e furono tantissime le congratulazioni dei cittadini per l’iniziativa, visti i tagli del sindaco Landella di oltre il 50%. Strano, a parere del commissario cittadino l’intervento diretto del Tenente Carpinone, “sempre in ufficio e sempre poco attento alla verifica e alla ispezione relativa alle manifestazioni o/a situazioni del genere”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload