Stampa questa pagina

Comune Foggia, promosso il comandante dei vigili urbani: Delle Noci nominato vice segretario generale

Il comandante della polizia municipale di Foggia, Romeo Delle Noci, è stato nominato dal sindaco Franco Landella vice segretario generale dell'Ente comunale.

LA 'PROMOZIONE'. Il dirigente coadiuverà l'attuale segretario generale Maurizio Guadagno e lo sostituirà in caso di necessità. Resterà in carica fino alla scadenza del mandato sindacale. Di fatto si tratta di un importante riconoscimento per Delle Noci considerato che le funzioni di segretario generale comprendono quelle di sovrintendere allo svolgimento delle funzioni di tutti gli altri dirigenti e di coordinarne l'attività.

I MOTIVI. Secondo quanto riporta il decreto sindacale, la nomina del vicesegretario generale, solo facoltativa nei Comuni, si è resa necessaria per “assicurare maggiore efficacia ed efficienza all'azione amministrativa complessiva, anche in correlazione agli impegni e alle incombenze connesse a ulteriori responsabilità dirigenziali allo stesso assegnate (in particolare Maurizio Guadagno è subentrato a Claudio Taggio a dirigere i servizi sociali ndr)”. Si vuole, inoltre garantire “continuità e fluidità dell'operato, specialmente di assistenza e collaborazione amministrativa con gli organi politici dell'Amministrazione Comunale.
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload