Stampa questa pagina

Il Comune di Manfredonia punta sulla formazione dei dipendenti grazie ad un progetto finanziato dal PNRR

Il Comune di Manfredonia ha approvato una delibera strategica per partecipare all’avviso pubblico promosso da FormezPA, finanziato con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’obiettivo è il rafforzamento delle competenze dei dipendenti pubblici, attraverso un progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma NextGenerationEU.

COMPTETENZE ESSENZIALI. L’iniziativa, che si concentra sui settori dell’istruzione e della formazione - grazie al lavoro sinergico tra l’Assessore al Personale, Affari Generali e Digitalizzazione, Sara Delle Rose e il Consigliere delegato al PNRR, Matteo La Torre - mira a sviluppare competenze essenziali per una pubblica amministrazione più moderna ed efficiente, quali gestione agile, normativa giuridica, contrattualistica, lingue straniere, tecnologie informatiche e valutazione della performance.

DELLE ROSE E LA TORRE.Questo progetto rappresenta un passo significativo verso l’innovazione e la crescita professionale dei nostri lavoratori pubblici. È un investimento che guarda al futuro, allineandosi agli obiettivi del PNRR e al rafforzamento del capitale umano nella Pubblica Amministrazione,” ha dichiarato l’Assessore al Personale, Affari Generali e Digitalizzazione, Sara Delle Rose. Il Consigliere delegato al PNRR, Matteo La Torre, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Grazie a questo progetto, il Comune di Manfredonia dimostra concretamente il proprio impegno nel valorizzare il capitale umano e nel promuovere una gestione sempre più innovativa e al passo con i tempi”. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’Ufficio del Personale e al Centro Elaborazione Dati (CED) per il supporto tecnico e organizzativo fornito. Il Comune di Manfredonia continua così il proprio percorso verso una Pubblica Amministrazione all’avanguardia, sostenendo la crescita delle competenze e migliorando i servizi per la collettività.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload