La Città di San Severo è prima in provincia di Foggia nell’anno 2011 nella raccolta differenziata per i comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti e si classifica al terzo posto assoluto in Puglia con il sistema di raccolta differenziata “porta a porta” voluto dall’Amministrazione Comunale ed esteso gradualmente all’intero territorio comunale per tutte le frazioni merceologiche.
San Severo è prima in provincia di Foggia nell’anno 2011 nella raccolta differenziata per i comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti e si classifica al terzo posto assoluto in Puglia con il sistema di raccolta differenziata “porta a porta” voluto dall’Amministrazione Comunale ed esteso gradualmente all’intero territorio comunale per tutte le frazioni merceologiche.
IL REPORT DELLA PUGLIA. La quinta edizione pugliese di “Comuni Ricicloni” è stata realizzata da Legambiente Puglia grazie al contributo dell'Assessorato alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia e al patrocinio di Anci Puglia. Nella top ten, i primi dieci, dei comuni oltre 20.000 abitanti, San Severo è al terzo posto con il 36,3%, preceduta da Francavilla Fontana con il 45,6% e Ceglie Messapica con il 43,7%. A seguire troviamo i comuni di Molfetta, Castrano, Fasano e Grottaglie.
IL REPORT DELLA PUGLIA. La quinta edizione pugliese di “
Comuni Ricicloni” è stata realizzata da Legambiente Puglia grazie al contributo dell'Assessorato alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia e al patrocinio di Anci Puglia. Nella top ten, i primi dieci, dei comuni oltre 20.000 abitanti, San Severo è al terzo posto con il 36,3%, preceduta da Francavilla Fontana con il 45,6% e Ceglie Messapica con il 43,7%. A seguire troviamo i comuni di Molfetta, Castrano, Fasano e Grottaglie.
L'INCROCIO DEI DATI. Le classifiche sono state elaborate incrociando i dati raccolti mediante l’invio dell’apposito questionario alle Amministrazioni locali e quelli forniti dai Comuni al Servizio Ciclo dei Rifiuti e Bonifica della Regione Puglia e pubblicati sul Portale Ambientale della Regione Puglia. In graduatoria compaiono i Comuni che hanno risposto al questionario di Legambiente e i Comuni che hanno trasmesso le 12 comunicazioni mensili alla Regione. Pertanto, su 258 Comuni pugliesi, è stato possibile prenderne in esame 252 (pari al 97,7% del totale).