Stampa questa pagina

A Foggia "il sole è per tutti": nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale per famiglie bisognose LE INTERVISTE

Produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili, generando benefici ambientali, economici e sociali alle famiglie in difficoltà, abbattendo i costi dell’elettricità e dando vita alla prima Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale di Capitanata. È Il SOLE per tutti, il progetto sostenuto da Fondazione Con il Sud in collaborazione con il Banco dell’energia che, grazie ad Edison Energia, fornisce l'impianto fotovoltaico che produrrà energia sostenibile per il fabbisogno delle famiglie bisognose. Saranno quarantadue, per il momento, i nuclei familiari di Capitanata interessati, per quella che si pone come la prima esperienza del genere in sinergia tra pubblico e privato, istituzioni e comuni cittadini, con ricadute importanti anche in termini di educazione alla sostenibilità ambientale.
Le interviste a Stefano Consiglio, Presidente di Fondazione con il Sud, il coordinatore del progetto e direttore della Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus, Antonio De Maso e Silvia Pedrotti (Responsabile Fondazione Banco dell’energia).

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload