Comunità Politica, un presidio per la riapertura della Biblioteca "la Magna Capitana"
La Comunità Politica per Foggia comunica in una nota che sono trascorsi oltre dieci giorni dal lancio della petizione della che ha raccolto oltre 2000 firme e quasi tre settimane dall'invio di una richiesta di chiarimenti a mezzo PEC da parte dell'Associazione D!Vento, ma nessuna Istituzione – in primis la Regione Puglia – né la società ASSET hanno fornito informazioni sui ritardi dei lavori di manutenzione e sui tempi di riapertura dell'ex Biblioteca Provinciale.
LA MOBILITAZIONE. Comunità Politica per Foggia, D!Vento, La Società Civile e WWF Foggia lanciano per venerdì 28 marzo dalle ore 17.00 la prima giornata di mobilitazione con un presidio dinanzi alla Biblioteca, invitando a partecipare le migliaia di persone che in queste settimane hanno ribadito la volontà e la necessità di far rivivere uno dei più importanti luoghi di cultura della città, fondamentale per le studentesse e gli studenti medi e universitari, per i gruppi informali di lettura, le associazioni ed in generale per la socialità di intere generazioni di cittadini e cittadine.
IL SILENZIO E I DUBBI. “L'assenza di risposte ed azioni concrete da parte dei competenti Assessorati e Dirigenti regionali e delle Istituzioni locali, insieme ad un'apparente inattività nel cantiere, non fa che alimentare i legittimi dubbi della popolazione che ricorda come i ritardi si siano spesso trasformati in chiusure interminabili. Non vogliamo limitarci ad una singola giornata - dichiarano i referenti di Comunità Politica, D!Vento, Società Civile e WWF -, bensì proponiamo un mese di attivazione, iniziando domenica 23 con volantinaggio e raccolta firme e proseguendo venerdì 28 con un presidio, chiedendo a chi parteciperà di portare un libro da scambiare, sostenendo idealmente il servizio bibliotecario, garantito con difficoltà da lavoratrici e lavoratori che continuano ad operare in condizioni di estrema difficoltà".
Che la gloriosa biblioteca di Foggia ritorni a offrire i suoi mirabili servizi al più presto, senza indugi, con determinazione.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.