Stampa questa pagina

Con chi trascorri la notte? Da StileLibero si passa con John Fante

Domenica alle 19 proiezioni e letture dello scrittore

Una serata completamente dedicata alla scoperta di uno dei più importanti scrittori americani del ‘900, John Fante, nel trentennale della sua morte.
LA SERATA. E' la "John Fante wine night", in programma alla libreria StileLibero di Foggia, domenica dalle 19. Durante la serata, verrà proiettato il documentario “John Fante. Profilo di scrittore”, diretto da Giovanna Di Lello, direttrice del Festival letterario “Il Dio di mio padre”, dedicato a John Fante. Presentazione e lettura di brani saranno a cura di Giorgio Santangelo, Pietro Cantelmo, Marco Di Gregorio, Eva Rutica e Mauro Falciani. L’intera serata sarà allietata da buoni bicchieri di vino. . 

IL DOCUMENTARIO. Scritto e diretto da Giovanna di Lello, “John Fante. Profilo di scrittore” è un documentario biografico su uno dei maggiori scrittori americani del Novecento (Denver 1909-Los Angeles 1983), che Bukowski considerava il suo maestro. Girato tra l’Italia e gli Stati Uniti, il documentario contiene numerose testimonianze, citazioni letterarie, foto e documenti privati inediti. In questo viaggio nella vita e nell’opera di John Fante, troviamo anche un inconsueto personaggio di Torricella Peligna (Abruzzo) – paese d’origine della famiglia Fante – che ci narra le gesta del suo illustre conterraneo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload