Stampa questa pagina

Concorso categoria D Regione Puglia, le date della prova scritta per i residenti a Foggia

La Regione Puglia ha pubblicato le istruzioni riguardanti le prove scritte del concorso per 209 assunzioni categoria D - posizione economica D1, quella relative ai laureati.

IL TEST. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito https://concorsi.regione.puglia.it. La prova scritta consisterà nella risoluzione di complessivi 40 quesiti a risposta multipla, per un punteggio massimo attribuibile di 30, sulle materie di cui all’articolo 5 dei bandi pubblicati (G.U. n. 103 del 28 dicembre 2021). Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova scritta sarà di 60 minuti, cui andrà aggiunto un tempo aggiuntivo per i candidati che ne hanno diritto, pari ad ulteriori 30 minuti. La prova si intende superata se è raggiunto il punteggio minimo di 21/30.

LE REGOLE. I candidati regolarmente iscritti on line, che siano in regola con il versamento della quota di partecipazione devono presentarsi muniti di:
a) copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale. La lettera sarà inviata a ciascun candidato, qualche giorno prima della data in cui è convocato, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda.
b) documento di riconoscimento in corso di validità;
c) codice fiscale;
d) autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale

LO SVOLGIMENTO. I candidati ammessi a sostenere la prova scritta hanno a disposizione una postazione informatica. Al termine del tempo previsto per la prova scritta il sistema interrompe la procedura ed acquisisce definitivamente le risposte fornite dal candidato fino a quel momento, fermo restando che fino al termine dei 60 minuti il candidato può correggere le risposte già date.
La correzione degli elaborati avviene con modalità che assicurano l'anonimato del candidato, utilizzando strumenti digitali. Una volta terminate tutte le correzioni degli elaborati ed attribuite le relative valutazioni, si procede con le operazioni di scioglimento dell'anonimato con modalità digitali.
Durante la prova scritta i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, pubblicazioni, raccolte normative, vocabolari, testi, appunti di qualsiasi natura e telefoni cellulari o altri dispositivi mobili idonei alla memorizzazione o trasmissione dati o allo svolgimento di calcoli pena l’immediata esclusione dal concorso.

LE DATE. Per i candidati residenti in Provincia di Foggia le prove si terranno presso la Fiera in Corso del Mezzogiorno 1. Di seguito le date:
- 9 maggio 2022 ore 10.30 per il profilo di Specialista Amministrativo/Ambito Gestione risorse
strumentali;
- 9 maggio 2022 ore 14.30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Ambito Salute;
- 10 maggio 2022 ore 10.30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Ambito Istruzione;
- 10 maggio 2022 ore 14.30 per il profilo di Specialista della comunicazione istituzionale;
- 11 maggio 2022 ore 10.30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Ambito Cultura e valorizzazione del territorio e del paesaggio;
- 11 maggio 2022 ore 14.30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Ambito Agricoltura;
- 12 maggio 2022 ore 10.30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Ambito Protezione civile e Tutela del territorio;
- 12 maggio 2022 ore 14.30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Urbanistica, Pianificazione territoriale e Politiche abitative
- 19 maggio 2022 ore 10.30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Ambito Lavori pubblici
- 19 maggio 2022 ore 14:30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Ambito Formazione e lavoro
- 20 maggio 2022 ore  10:30 per il profilo di Specialista tecnico di policy/Ambito Sviluppo del sistema produttivo
- 20 maggio 2022 ore 14:30 per il profilo di Specialista amministrativo/Ambito Sicurezza sul lavoro e benessere organizzativo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload