Stampa questa pagina

Piccoli giornalisti crescono, il premio finale va alla De Amicis - Pio XII: vince l’alunna Martina Piccirilli

Venerdì 29 maggio la cerimonia in diretta Facebook

L’alunna Martina Piccirilli della scuola De Amicis-Pio XII si aggiudica il premio della seconda edizione del concorso “Piccoli Giornalisti Crescono”.

IL CONCORSO. Dopo l’aggiudicazione del mese di febbraio l’alunna Martina Piccirilli, con il suo articolo, vince anche la selezione del miglior articolo dell’anno e si aggiudica la seconda edizione del premio “Piccoli giornalisti crescono” organizzato dalla redazione del giornale scolastico ilSottoSopra dell’ITE B. Pascal in collaborazione con l’USR Puglia - Ufficio Scolastico Regionale - Ufficio V – Ambito Territoriale della Provincia di Foggia, con Foggia Città Aperta e con La Città del Cinema.

LA PREMIAZIONE. Venerdi 29 maggio 2020 alle ore 18.00 nella DIRETTA LIVE sulla pagina di FACEBOOK del giornale ilSottosopra e sul canale di YOUTUBE ilsottosopra si concluderà il concorso 2019/20 e sarà premiata l’ alunna, alla presenza della Dirigente Scolastica Giuliarosa Trimboli, del direttore di “Foggia Città Aperta” e del direttore della Città del Cinema.

I GIOVANI E IL GIORNALISMO. Il concorso è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze. L’attività di giornalismo resta una delle esperienze fondamentali più significative nel percorso scolastico di un alunno e di una scuola. Ciò resta valido anche nell’era di INTERNET e della multimedialità più spinta. È un lavoro di crescita fondamentale che ogni alunno deve compiere per diventare uomo e alla fine cittadino critico e consapevole della società, alla quale deve consegnare il valore aggiunto della propria matura personalità.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload