Stampa questa pagina

Al via l’edizione 2020/21 del Concorso “Piccoli giornalisti crescono” per gli studenti di terza media

Quest’anno il premio“Piccoli giornalisti Crescono” è giunto alla terza edizione. L’iniziativa è rivolta a tutte le classi terze delle scuole Secondarie di Primo Grado della provincia di Foggia. Il concorso è finalizzato ad avvicinare I giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività dello scrivere, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

I PARTNER. Questa volta la manifestazione si arricchisce della presenza della libreria UBIK. Inoltre vengono confermate le collaborazioni dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia – Ufficio V (ex provveditore), delle redazioni di Foggia Città Aperta e de ilSottosopradell’ITE B. Pascal di Foggia. Sponsor di questaterza edizione sarà ancora La Città del Cinema.

I PREMI.Anche in questa terza edizione il Premio, avrà una cadenza mensile. Il vincitore del mese riceverà 2 biglietti per la visione di un film a sua scelta presso la Città del cinema, una pen drive e la pubblicazione del proprio articolo sui giornali che organizzano il premio, oltre ad altri numerosi premi.

GLI ARTICOLI. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra (info@ilsottosopra.info) saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulterior selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2020/2021 per il premio finale di un tablet. I temi saranno annunciate dalle redazioni del giornali www.foggiacittaperta.it e www.ilsottosopra.info e dalle loro pagine social.

INFO. Il referente del Progetto è il professor Raffaele Identi. Per info si può mandare una email a info@ilsottosopra.info . Il regolamento del concorso si può scaricare al link: http://www.ilsottosopra.info/piccoligiornalisticrescono .

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload