Stampa questa pagina

Gallo vuole l'ultimo brindisi del 2022: "Bisognerà soffrire ma fare la nostra partita. Bilancio? Positivo ma rigiocherei con Cerignola e Giugliano"

Ultima gara dell’anno ma prima del girone di ritorno, contro quel Latina che all’andata "inaugurò" male la stagione del Foggia. Non ci saranno sicuramente Malomo, Vuthaj e Di Pasquale ma i rossoneri hanno una gran voglia di portare a casa punti, come conferma mister Fabio Gallo. “La squadra ha lavorato, sta bene. Non sarà facile contro un avversario che sta giocando bene. Bisognerà soffrire e dovremo fare la nostra partita. Il Latina ha fatto bene anche lo scorso anno quindi non è più una sorpresa. Lavora bene sul mercato e ha buoni giocatori. È la continuità di un progetto interessante. Noi però vogliamo provare a chiudere bene questo anno”.

IL BILANCIO. È tempo quindi di bilanci: “La squadra è cresciuta e le prestazioni hanno portato risultati. Le partite che rigiocherei sono quella con il Cerignola dove la squadra si è spenta per motivi che sono difficili da sviscerare e poi quella con il Giugliano, dove c’è stato rammarico per aver perso alla fine. Nel momento in cui ho accettato questo incarico la mia ambizione era risollevare questa squadra, entrando nella testa dei giocatori. Vero è che quello che sto ricevendo da Foggia città è inaspettato. Credo sia stata apprezzata la mia sincerità”.

IL FUTURO. Riguardo al mercato di riparazione alle porte e le scelte future, Gallo sottolinea come sia contento del gruppo attuale che ha, anche di chi non ha mai giocato, perché “mi ha sempre dato la possibilità di non abbassare mai il livello dell’allenamento”. Infine un messaggio di auguri ai tifosi del Foggia: “Auguri che il 2023 possa essere un anno di soddisfazioni, frutto del lavoro e della programmazione e con la voglia di far bene al Foggia”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload