Stampa questa pagina

Foggia, Gallo non getta via la Coppa Italia: "Ci può dare blasone, dobbiamo giocare al massimo"

Arriva la Coppa Italia di C e per il Foggia è tempo di rituffarsi nel calcio giocato contro la Juve Stabia dopo la bella vittoria a Viterbo. Per mister Gallo la coppa non è affatto un “fastidio” ma un obiettivo vero: “Per me è una partita da giocare al massimo cercando di passare il turno. È un passaggio di crescita che può agevolarci per il prosieguo della stagione. Arrivare fino in fondo alla Coppa è dispendioso ma dà blasone e soddisfazioni”.

NUOVI INNESTI. Mancherà sicuramente D’Ursi ma partiranno tutti per la Campania. Anche chi ha giocato meno: “Conosco le qualità di tutti i miei giocatori - dice Gallo rispondendo a una nostra domanda su quei calciatori che finora stanno giocando meno rispetto a inizio stagione e appaiono ancora un pò fuori il progetto tecnico -. Peralta domenica non si aspettava di entrare ma poi ha fatto bene. In Coppa anche la Juve Stabia potrebbe cambiare qualcosa ma siamo attrezzati per giocare con qualsiasi tipo di soluzione. Metto a disposizione le mie conoscenze per i ragazzi e lo faccio in funzione del ‘vestito’ della mia squadra”.

LA CRESCITA. Sulla percentuale di crescita di questo Foggia, Gallo vede ancora margini di miglioramento: “Questa squadra si spegne a volte e questo è un aspetto mentale di attenzione che va migliorato. Ora la squadra crea di più ma crea poco. Dobbiamo fare di più”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload