Stampa questa pagina

Foggia, Schenetti suona la carica: "Se pensiamo che ad Andria sia facile, sbagliamo. Ai tifosi dico che abbiamo bisogno di loro"

Tempo di vigilia per il Foggia che domani, sabato 25 febbraio, va a giocarsi un delicato derby contro l’Andria in cerca di disperati punti salvezza. E lo farà con il debutto di Mario Somma sulla panchina rossonera.

IL GRUPPO. Il gruppo rossonero, assimilata la turbolenza per il nuovo cambio di allenatore, è pronto a rituffarsi nel calcio giocato: “È stata una settimana particolare - spiega Andrea Schenetti -, abbiamo appreso delle dimissioni di Gallo martedì e le abbiamo accettate sapendo che abbiamo fatto un percorso importante. Ora dobbiamo far parlare il campo”. Sul nuovo tecnico, Schenetti sottolinea che “sono a disposizione degli allenatori e della squadra. Giocare qualche metro più avanti può esaltare le mie caratteristiche ma bisogna sempre guardare al bene della squadra. Dobbiamo togliere l'io e mettere il noi. Domani ad Andria affronteremo una squadra importante, se pensiamo di andare lì a fare una gara facile sbagliamo perché non ci regalerà nulla”.

IL CAMPO. Riguardo alla formazione rossonera che scenderà in campo, facile pensare che non verranno stravolti concetti e schemi già assimilati dal Foggia. Ma Schenetti è pronto anche a fare di più: “Nella mia carriera ho giocato sia più avanti che come mezz’ala nel 4-3-3 – spiega –. L’importante è il bene della squadra. I tifosi? Dico di stare tranquilli e di starci vicino, abbiamo bisogno di loro come è stato finora”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload