Confermato anche per l'estate 2024 il traghetto tra Manfredonia e le Isole Tremiti
La Giunta della Regione Puglia ha confermato il finanziamento di 450.000 euro alla Provincia di Foggia per il servizio di trasporto pubblico marittimo diretto tra Manfredonia e le Isole Tremiti. Un servizio sperimentale di competenza della Provincia che lo affida stagionalmente con procedura ad evidenza pubblica. Il servizio si svolge con collegamento diretto veloce e frequenza di almeno 3 coppie di corse settimanali e applica le tariffe dei servizi di trasporto pubblico locale interurbano.
ASSICURARE CONTINUITA' TERRITORIALE. “In linea con quanto previsto dal Piano regionale dei Trasporti, che mira a potenziare i metrò del mare e la messa in rete dei porti pugliesi, in particolare nelle aree costiere a vocazione turistica, abbiamo riconfermato questo finanziamento inserito nel bilancio di previsione 2024 - spiega l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia -. La finalità principale è assicurare la continuità territoriale tra la Regione Puglia e l’arcipelago delle Isole Tremiti e offrire a turisti e residenti un potenziamento del trasporto pubblico marittimo, per loro essenziale, nella stagione estiva quando le movimentazioni da e per l’arcipelago aumentano notevolmente”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.