Stampa questa pagina

Confindustria, nasce la sezione Terziario avanzato: presidente Euclide Della Vista

Giancarlo Di Mauro alla guida dell'Energia

“Con le assemblee per il rinnovo della Sezione Energia e l’istituzione della nuova Sezione del Terziario Avanzato e Comunicazione, Confindustria Foggia ha oggi compiuto un importante passo avanti nel percorso di rilancio delle attività delle diverse sezioni merceologiche, percorso che si andrà a completare con l’inizio del nuovo anno”. E’ il commento del Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice rivolto a Giancarlo Di Mauro, Presidente della Sezione Energia e a Euclide Della Vista, Presidente della Sezione Terziario Avanzato e Comunicazione. “Due settori – ha aggiunto Rotice - dove si coglie in modo deciso l’impegno delle imprese per l’innovazione tecnologica e che costituiscono, quindi, un modello di riferimento per altri comparti.
UN APPROCCIO DIVERSO. Nel concludere l’assemblea con le aziende del settore, il Presidente della Sezione Energia, Giancarlo Di Mauro – si legge in una nota di Confindustria - ha ribadito la necessità di un diverso approccio culturale che spinga le imprese operanti nelle diverse filiere del comparto energetico verso più convinte politiche di aggregazione e di capitalizzazione, incrementando altresì gli investimenti in ricerca e sviluppo. Di Mauro ha quindi ribadito la necessità di rivedere la recente normativa in tema di valutazione di impatto ambientale che non differenzia le procedure tra piccoli e grandi impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, creando non poche difficoltà per le aziende che si dedicano ad investimenti più contenuti, nel quadro di un approccio rispettoso del territorio e dell’ambiente che deve comunque caratterizzare tutte le tipologie di imprese.
LO SVILUPPO CREATIVO. Il Presidente della neonata Sezione Terziario Avanzato e Comunicazione Euclide Della Vista, nel suo intervento di insediamento si è innanzitutto unito al benvenuto del Presidente Rotice al gruppo di aziende nuove iscritte ed appartenenti ai settori dell’elettronica, della domotica, delle reti di telecomunicazione e della comunicazione grafica, audiovisiva ed editoriale. Della Vista ha inoltre ricordato che esse rappresentano l’innovazione, il rinnovamento dei processi produttivi e l’avanguardia dello sviluppo tecnologico e creativo, risorse preziose, queste, in grado di favorire le intese, le reti ed ogni aggregazione che possa rendere più forte l’approccio ad un mercato sempre più globale, ma anche di partecipare all’innesco di nuovi meccanismi virtuosi per posizionarsi in maniera competitiva nei nuovi mercati.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload