Conservatorio Giordano, concerto di inaugurazione dell'anno accademico
Come da tradizione, il 22 novembre, festa di Santa Cecilia patrona della musica, torna il Concerto d’inaugurazione dell’anno accademico del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia.
Presso l'auditorium dell’Istituto, in Piazza Nigri, alle ore 20,30 con ingresso libero a partire dalle ore 20.00, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta da Daniele Belardinelli, eseguirà alcune pagine della più importante letteratura musicale, per dare inizio all’anno accademico 2023/24.
Il concerto si apre con la prima esecuzione assoluta di una fantasia su tema di Liszt di Ettore Figliola, studente del corso di composizione. A seguire, come anello di congiunzione, la giovane Gabriella Russo eseguirà il primo concerto di Franz Liszt per pianoforte e orchestra. Nella seconda parte, una delle pagine più intense della musica di Brahms, la seconda sinfonia in Re maggiore.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.