Stampa questa pagina

Consiglio comunale, la fuga da Forza Italia: “Dopo tanti anni di militanza non potevamo più accettare i diktat dei vertici"

Le parole di Di Pasqua, Iacovangelo e Rignanese,

Forza Italia perde i pezzi. Dopo il passaggio del sindaco Franco Landella, certificato dalla presenza di Matteo Salvini, anche i consiglieri comunali di Foggia Consalvo Di Pasqua, Dario Iacovangelo e Pasquale Rignanese aderiscono alla Lega. Iacovangelo e Rignanese si sono dimessi dal ruolo di coordinatori cittadini di Forza Italia, mentre Consalvo Di Pasqua ha presentato le dimissioni da capogruppo degli azzurri al Comune di Foggia.

IL COMMENTO. “Dopo tanti anni di militanza non potevamo più accettare i diktat e il non ascolto da parte dei vertici di un partito che abbiano servito con spirito di sacrificio fino all'ultimo giorno - dichiarano i tre consiglieri comunali di Foggia -. E nonostante le difficoltà di Forza Italia a livello nazionale, scivolata indietro nei sondaggi, abbiamo raggiunto risultati lusinghieri e incontestabili, tanto da farlo diventare primo partito nella città di Foggia”.

I GIOVANI. “Forza Italia ha smesso di investire sui giovani e sulle nuove energie per circondarsi dei soliti noti - spiegano Di Pasqua, Iacovangelo e Rignanese -, riducendosi a scelte oligarchiche calate dall'alto e che non hanno guardato al lavoro svolto sul territorio. Abbiamo deciso di aderire alla Lega dopo un lungo e proficuo dialogo con Matteo Salvini. Crediamo in un progetto che possa riportare Foggia al centro dell’agenda politica regionale e nazionale. E lavoreremo sin da oggi per far sì che la Lega diventi il primo partito a Foggia ed in Puglia”.
La campgna "Dona EMOzioni"

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload