Consiglio comunale, Mainiero lascia l'Aula: "Troppe mozioni, così si perde la misura e l'essenza degli atti"
Visibilmente commosso per l'omaggio del Consiglio comunale, Giuseppe Mainiero - coinvolto personalmente nel lutto per la morte del vigile del fuoco, Antonio Ciccorelli -, ringrazia a nome della famiglia per la vicinanza ma poi passa subito all'attacco politico durante la seduta. Un Consiglio comunale che, in realtà, per lui dura davvero poco: nel suo intervento, infatti, lamenta l'eccesso di mozioni presentate dai consiglieri - "che monopolizzano l'attività per avere due righe sui giornali" - e sceglie di abbandonare l'aula.
L'INERZIA. "Lo dico in maniera palese: questo consiglio comunale - ha tuonato Mainiero - non può perdere tempo dietro brevi cenni dell'universo e astri. Abbiamo votato anche i PalaEur e allora domani vi propongo io la realizzazione a Foggia di un autodromo più grande di quello di Monza. Iniziamo a restituire la misura e l'essenza agli atti che produciamo: questa città deve iniziare a discutere delle cose e l'organo del Consiglio comunale deve essere di stimolo e opposizione".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.