Stampa questa pagina

Continuano i furti di olive, i carabinieri arrestano tre persone nel Foggiano

Recuperati 10 quintali del prodotto

Sono stati arrestati dai Carabinieri di Cerignola, durante un servizio di controllo del territorio, in flagranza di reato, Gaetano Russo, 24 anni e Giuseppe Russo, 34 anni, per il reato di rapina impropria.
IL FURTO DI OLIVE. I due erano stati sorpresi, dopo aver rubato da un fondo agricolo ubicato in località "Pescarello" 5 quintali circa di olive del valore approssimativo di 450 euro, da due privati cittadini che gli avevano intimato di lasciare la refurtiva.
L’AGGRESSIONE. Prima dell’intervento dei carabinieri, i ladri avevano aggredito due persone con pugni e calci. I militari erano riusciti a bloccare sul posto Gaetano Russo e poco dopo avevano rintracciato Giuseppe in un casolare di campagna di sua proprietà. La refurtiva recuperata è stata restituita al proprietario del fondo e gli arrestati sono stati associati al carcere di Foggia.
ALTRO FURTO DI OLIVE. Anche a San Ferdinando di Puglia i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Georghe Simu, 19 anni, dopo essere stato sorpreso mentre rubava 5 quintali di olive in contrada "Palladino". Il giovane, dopo aver provato a scappare per raggiungere la macchina dove aveva caricato i sacchi di olive, è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri. La refurtiva del valore di 400 euro circa è stata restituita al legittimo proprietario e l’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload