Stampa questa pagina

Contrasto ai fenomeni criminali, l’azione dei Carabinieri: arresti, sequestri, controlli e chiusure

Tra San Severo e dintorni, diverse le misure

Prosegue l’azione di contrasto ai fenomeni criminali in San Severo e dintorni da parte dei Carabinieri della locale Compagnia.

UNDICI ARRESTI. Numerose, pertanto, le perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali supportati dalle varie componenti specializzate, quali le Squadre di Intervento Operativo, i Carabinieri Cacciatori e, infine, i Nuclei Cinofili addestrati alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti. Centinaia di persone e veicoli controllati, 11 persone arrestate, numerose le denunce in stato di libertà a cui si aggiunge il sequestro di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente e la chiusura di un locale ai sensi dell’art. 100 del TULPS.

MALTRATTAMENTI. Tra le misure più importanti, in San Severo, l’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia un 20enne già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare. In particolare, il soggetto dopo aver aggredito fisicamente il proprio padre e l’anziana nonna, veniva bloccato dai militari che scongiuravano, quindi, l’ulteriore protrarsi del reato. Il soggetto, infine, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia. Carcerazione anche nei confronti di un 50enne sanseverese, responsabile del reato di violenza sessuale commesso a luglio di quest’anno.

SEQUESTRO DELLA EX COMPAGNA. Emessa un’altra ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 30enne, resosi responsabile di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia. In particolare, dopo aver appreso dalla propria compagna l’intenzione di voler interrompere la relazione, l’uomo le impediva di uscire di casa e la aggrediva fisicamente. Grazie ad un momento di distrazione del soggetto, addormentatosi sul divano, la vittima riusciva a scappare ed allertare i Carabinieri, che immediatamente sono riusciti a raccogliere tutti gli elementi che poi sono risultati determinanti. Anche per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Foggia.

NEI DINTORNI. Tra San Severo, Sannicandro Garganico e Poggio Imperiale, diversi i provvedimenti nei confronti di persone evase dai domiciliari. Stessa cosa per quanto riguarda le ordinanze di esecuzione per espiazione di pene detentive, per reati commessi in passato nei centri limitrofi. Sempre in Poggio Imperiale i Carabinieri della Stazione di Lesina hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti– padre e figlio – sorpresi mentre asportavano numerose pedane in legno all’interno di una fabbrica abbandonata, di proprietà dell’amministrazione regionale. Entrambi i soggetti, infine, venivano tradotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

DROGA, CHIUSURE E ARMI. In Torremaggiore, arrestato in flagranza di reato un 20enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Mentre nel comune di San Paolo di Civitate i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande ex art. 100 T.U.L.P.S., emesso dal Questore di Foggia su richiesta della Compagnia di San Severo, nei confronti di un bar del posto. 15 i giorni di sospensione comminati. Deferiti, infine, molteplici soggetti che, all’atto dei vari controlli, sono stati trovati in possesso di armi bianche quali coltelli, pugnali e bastoni. Numerose, inoltre, le segnalazioni alla competente Prefettura di soggetti, prevalentemente giovani, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload