Stampa questa pagina

Contributi a fondo perduto e prestito rimborsabile: la Regione promuove NIDI

Il 2 febbraio, ala Camera di Commercio di Foggia, la presentazione

Mail Boxes Etc. organizza, giovedì 2 Febbraio, a Foggia, presso la CCIAA Camera di Commercio, dalle ore 11.00 alle 13.00, un incontro per presentare le risorse messe a disposizione da enti e istituzioni per favorire la creazione di nuove imprese. Si parlerà del progetto NIDI, creato dalla Regione Puglia con l’obiettivo di favorire l’autoimprenditorialità con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

RIVOLTO A GIOVANI TRA I 18 E I 35 ANNI. Il progetto NIDI si rivolge ai giovani tra 18 e 35 anni, alle donne sopra i 18 anni, ai disoccupati che negli ultimi tre mesi non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato, alle persone in procinto di perdere il posto di lavoro e ai lavoratori precari con Partita IVA (con meno di 30mila euro di fatturato e un numero massimo di due committenti). Al centro, l’offerta di Mail Boxese Etc. (MBE), tra le maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati. Nel corso della mattinata, pertanto, saranno proprio gli operatori dei centri operativi MBE in Puglia a illustrare le nuove opportunità lavorative attivate dalla Regione Puglia, con il fine di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro avviando una propria attività imprenditoriale. A condurre il workshop, sarà il Concessionario di Area MBE Giovanni Semeraro.

ISCRIZIONE GRATUITA. Nella giornata di giovedì 2 febbraio dunque, i partecipanti riceveranno tutte le informazioni utili per poter accedere al progetto Nidi e beneficiare di questa importante opportunità. Per Mail Boxes Etc. a rappresentare l’area Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ci sarà Giovanni Semeraro che illustrerà i piani di sviluppo dell’azienda nella regione pugliese e la consulenza per inoltrare le domande di richiesta di finanziamento nell’ambito di questo fondo. L’incontro è gratuito ma è necessario iscriversi al seguente indirizzo: https://www.mbe-franchising.it/it/registrazione-evento?idevento=1533866872 .

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload