Stampa questa pagina

Controlli anti-Covid a Ferragosto, sanzionati 9 locali sulla costa del Gargano

 Settemila euro di multa nel weekend

Sono stati numerosi i controlli operati nelle località del Gargano durante il weekend di Ferragosto dalle varie Stazioni dei Carabinieri del posto (la splendida foto datata Ferragosto è firmata Info point Peschici e riprende i suggestivi fuochi pirotecnici).

SERVIZI ANTI-COVID. In particolare, sono stati 29 i controlli a esercizi pubblici e lidi balneari, per verificare le prescrizioni anti-Covid. Accertate 9 infrazioni nei locali della costa di Peschici, Vico del Gargano e Rodi Garganico, dove sono stati rilevati assembramenti incontrollati per serate danzanti, somministrazione di bevande senza l’adozione dei dispositivi di protezione individuale e, inoltre, emissione di musica oltre l’orario consentito. Elevate sanzioni per un totale di 7mila euro.

IL PUBBLICO SPETTACOLO. A uno stabilimento balneare di San Menaio, invece, è stato notificato il provvedimento di immediata cessazione dell’attività di pubblico spettacolo.

GLI SCHIAMAZZI. A Carpino, i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito due residenti, un 46enne e un 33enne, con precedenti di polizia, per schiamazzi e disturbo del riposo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload