Stampa questa pagina

Controlli anti-Covid, la protesta degli Amici del Viale: "In zona stazione insufficienti e inefficaci"

Insufficienti e inefficaci. È questo il giudizio degli "Amici del Viale”, associazione che porta avanti le istanze dei residenti del quartiere Ferrovia a Foggia, riguardo alle due multe comminate durante i controlli anti-Covid nella zona.

I CONTROLLI. “Gli assembramenti di persone senza mascherina, il bivacco e i mercatini illegali sono quotidiani e continui in queste strade, lungo le vie Podgora, Piave, Isonzo, Monfalcone e Viale XXIV Maggio”, denunciano dall’associazione. “Appare quindi evidente, in piena Pandemia, l'altissimo rischio di diffusione dei contagi causato da tali comportamenti fuori controllo”.

LA SALUTE PUBBLICA. Dagli Amici del Viale viene prospettato “uno scenario di pericolo per la salute pubblica”, con la richiesta di “un intervento urgente e serio da parte delle autorità competenti che miri allo sgombero dei mercati e al controllo del rispetto delle norme in modo da salvaguardare la salute dei cittadini, della comunità e degli extracomunitari”. Poi, la stoccata alle istituzioni.

INTERVENTI VANI. “Si rileva inoltre che le continue chiamate da parte dei residenti alle forze dell'ordine e i loro sporadici interventi risultano vani per la mancanza di azioni giornaliere programmate che vertano allo sradicamento di tali comportamenti illegali”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload