Alla
guida dell’auto senza assicurazione e patente: multe e sequestri dei
carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Foggia con la Compagnia di Intervento Operativo del 8° Reggimento “Lazio”, nelle ultime due settimane hanno intensificato l’attività di prevenzione nel Comune di Orta Nova. Nel corso di mirati servizi, i militari dell’Arma hanno accertato 63 violazioni al Codice della strada, elevando sanzioni e decurtando, in totale, 145 punti.
L’ASSICURAZIONE. In particolare, 18 automobilisti sono stati sanzionati per mancanza della prevista copertura assicurativa RCA e i rispettivi veicoli sottoposti al provvedimento di sequestro ai fini della confisca, scoprendo anche in uso ad alcuni documenti falsi o alterati al fine di eludere i controlli. Altrettanti veicoli sono stati sospesi dalla circolazione stradale per non aver mai effettuato la prevista revisione e 4 ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo per inosservanza delle norme sull’utilizzo del casco protettivo.
GUIDA SENZA PATENTE. Particolare attenzione è stata posta al fenomeno della guida senza patente, per cui sono stati sanzionati altri 4 automobilisti con conseguente fermo amministrativo delle autovetture.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.