Stampa questa pagina

Controlli per il Coronavirus: coppiette di fidanzati, anziani che bevono birra in gruppo, animali nei posti più lontani

Continuano i controlli della Polizia sul rispetto della limitazione agli spostamenti per contrastrare la diffusione del Coronavirus. Stanotte intorno alle 3 è stata controllata un’autovettura con tre giovani a bordo che, dopo avere trascorso la serata insieme, stavano rientrando alle rispettive abitazioni facendosi accompagnare dal proprietario del veicolo.

GIOVANI E RAGAZZI. Due ventenni, controllati ieri sera, intorno alle ore 21,30, hanno riferito di essersi incontrati per caso e, non vedendosi da tanto tempo, hanno deciso di farsi un giro in auto. Altri tre ragazzi sono stati trovati, nel pomeriggio, a bivaccare sulle scale di una scuola e per giustificarsi, hanno riferito, di essere usciti da casa per andare a tagliarsi i capelli da un loro amico.

GLI ANIMALI. Non manca chi tenta di giustificarsi dicendo di dovere andare ad accudire degli animali che, guarda caso, si trovano nei posti più fantasiosi: presso l’abitazione di campagna della zia, nei pressi del proprio ufficio, a casa di un amico attualmente fuori sede e così via.

LE COPPIETTE. Diverse, poi, le coppiette di fidanzati che, spinti dal desiderio di vedersi, durante la giornata di ieri hanno infranto i divieti e sono stati denunziati. Scoperto anche un sorvegliato speciale il quale, non potendo uscire da casa, ha pensato bene di ricevere la visita di un altro pregiudicato.

ANZIANI. Da ultimo, non mancano pure le infrazioni a carico di persone più grandi d’età. In particolare, nel tardo pomeriggio di sabato, un equipaggio ha sorpreso tre settantenni e due sessantenni mentre si trovavano tutti insieme in una rimessa di proprietà di uno di loro, seduti intorno a due tavoli, intenti a chiacchierare e a sorseggiare birra.

SAN SEVERO. Controlli anche a San Severo dove complessivamente in settimana sono stati effettuati 38 posti di controllo e sono state identificate 442 persone di cui 74 sono state denunziate e sono stati controllati 481 veicoli, elevando 18 infrazioni al codice della strada con il ritiro di 8 patenti e carte di circolazione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload