Stampa questa pagina

Personale in nero e mancanza dei documenti sulla sicurezza, due esercizi dei Monti Dauni chiusi dall'Ispettorato del Lavoro

L’Ispettorato territoriale del lavoro di Foggia, insieme a personale della ASL Foggia e con l'ausilio dei Carabinieri, ha effettuato dei controlli presso pubblici esercizi della zona dei Monti Dauni meridionali.

LE SANZIONI. In particolare gli Ispettori del lavoro hanno effettuato due accessi ispettivi contestando in entrambi i casi provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale: in un caso per la mancata redazione del Documento di Valutazione dei Rischi e per la mancata costituzione del Servizio Prevenzione e Protezione e nomina del suo Responsabile, e nell’altro anche per utilizzo di personale “in nero”, elevando le corrispondenti sanzioni amministrative.

LA VIDEOSORVEGLIANZA. In entrambi i casi sono state elevate prescrizioni anche per la presenza di impianti di videosorveglianza privi di autorizzazione. Per questi motivi i titolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e saranno elevate le relative sanzioni penali.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload