Con tende e camper nel bosco dell'Incoronata: controlli e multe della Polizia Locale
Intensi controlli da parte della Polizia Locale di Foggia presso il Santuario e il bosco dell'Incoronata in occasione della festività del Lunedì dell’Angelo.
Sono stati impiegati 26 operatori su due turni coordinati sul posto da due ufficiali e altrettanti ispettori.
Durante i controlli, sono state accertate e sanzionate 2 violazioni al divieto di stazionamento dei camper.
Sono state 3 le violazioni accertate alla Legge Regionale n°10/2006 riguardante la salvaguardia del bosco: in due casi, alcuni visitatori avevano allestito delle tende ancorate al suolo ed in un caso un'auto è stata rinvenuta in sosta all'interno del bosco.
IL DASPO. Capillari anche i controlli di Polizia Commerciale. Un ambulante è stato sanzionato perché vendeva merce sul suolo pubblico in violazione alla Legge Regionale 24/2015 Codice del Commercio; la merce per un totale di 15 pezzi è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Allo stesso ambulante è stato contestato un ordine di allontanamento per 48 ore (Daspo Urbano) così come prevede la Legge.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.