Gli avvocati discutono su "La condotta del difensore dei diritti della persona"
Il 2 dicembre 2016 nell’auditorium della Biblioteca Provinciale si terrà il Convegno dal titolo: “La condotta del difensore dei diritti della persona”, organizzato dall’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, sez. Distrettuale di Bari, dall’Associazione Daunia Forense e dall’Osservatorio sul diritto di famiglia.
IL TEMA. Il Convegno porrà l’attenzione sui comportamenti dell’Avvocato che si occupa dei diritti della persona: minori, famiglia, disabili e simili, analizzando i casi – con la presenza di Presidente e Vice Presidente del Consiglio di Disciplina degli Avvocati – e proponendo possibili soluzioni per una più attenta valutazione dei comportamenti che, in un ambito così delicato, assumono rilevanza soprattutto nei confronti dei soggetti coinvolti. Interverranno un rappresentante del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, oltre ai Presidenti e rappresentanti delle Associazioni organizzatrici. I posti sono stati esauriti in soli 3 giorni dalla pubblicazione sul portale di prenotazione degli Avvocati.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.