Pronti, partenza e Chiricò segna subito: "Quel gol non è casuale, su quella palla ci lavoriamo tanto"
Ha realizzato il primo gol della stagione ed è stato tra i migliori in campo. Chiricò arriva in sala stampa e appare soddisfatto per la prestazione del Foggia, vittorioso per 3-1 contro il Pontedera.
BENE OVUNQUE. “Sono contento per il primo gol – commenta il numero 10 rossonero - ma la cosa più importante era passare il turno. Secondo me abbiamo fatto una grande partita sul piano tecnico e sull’impegno, c’erano cinque nuovi e non era facile”. Non teme la sfida del prossimo turno – “Noi andremo a Verona con lo stesso spirito di oggi, con la consapevolezza che siamo un’ottima squadra e possiamo far bene ovunque” – e sul tridente atipico di oggi, rivela: “E’ andato bene: Riverola era fuori ruolo ma può farne diversi e con Letizia mi trovo”.
IL GOL. Non è stato un gol ‘casuale’, a giudizio di Chiricò. “Su quella palla lavoriamo tanto – evidenzia -, perché abbiamo fatto recupero sulla palla persa, poi sono stato fortunato perché la palla è venuta a sbattere su di me, ho provato di sinistro e sono riuscito a segnare”.
LA STAGIONE. E’ consapevole dell’importanza di questa stagione: “Sappiamo che quest’anno non ci sono scuse, bisogna andare sempre con la voglia di vincere” e anche sul piano personale “mi trovo benissimo, ho trovato una piazza importante dove la gente mi vuole bene e riesco a esprimere le mie qualità”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.