Stampa questa pagina

Coronavirus, 6 nuovi casi in provincia di Foggia: "In isolamento domiciliare 60 persone"

 Un paziente positivo è di Ischitella, il sindaco rassicura i concittadini

Tredici nuovi casi in Puglia. Il bollettino del 24 luglio registra 1901 test per l'infezione da Covid-19 Coronavirus con 6 positivi nella provincia di Foggia e 7 in quella di Lecce. E’ stato registrato anche un decesso nella provincia di Foggia.

I TAMPONI. “Un focolaio di COVID-19 è stato accertato in un comune della provincia di Foggia. Al momento risultano positive 5 persone. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL Foggia - commenta il direttore della Asl, Vito Piazzolla - si è immediatamente attivato per ricostruire la catena dei contatti ponendo in isolamento domiciliare circa 60 persone. È in corso l’esecuzione dei tamponi, una parte dei quali ha già dato esito negativo. Su tutte le persone interessate è stata attivata la sorveglianza sanitaria prevista dai protocolli ministeriali e regionali che consentirà di monitorarle giornalmente a domicilio. Al momento, sia le persone positive che i contatti sono asintomatici”.

IL MESSAGGIO. Intanto, il sindaco di Ischitella, Carlo Guerra ha voluto rassicurare i suoi concittadini sul caso positivo di un paziente di Ischitella: "Non ha attraversato né soggiornato a Ischitella durante la sua fase sanitaria". Clicca qui e guarda il video del sindaco

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload