Stampa questa pagina

Covid-19, 7 nuovi casi in Puglia: "Servono precauzioni, il virus continua a circolare” IL BOLLETTINO DEL 19 LUGLIO

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 19 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.776 test per l'infezione da Covid-19 Coronavirus e sono stati registrati sette casi positivi: 4 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce e 1 in provincia di Bari. Non sono stati registrati decessi.

I DATI COMPLESSIVI. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 215.649 test. Sono 3.930 i pazienti guariti, 79 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.557 così divisi: 1.498 nella provincia di Bari; 382 nella Provincia di Bat ; 668 nella Provincia di Brindisi; 1.171 nella Provincia di Foggia; 527 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 30 attribuiti a residenti fuori regione.

I DATI COMPLESSIVI. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 19-7-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/hrOY9 

IL COMMENTO. Ecco le dichiarazione del prof. Pier Luigi Lopalco: “I casi registrati nelle ultime 24 ore – spiega il coordinatore delle emergenze epidemiologiche della Regione Puglia – riguardano cittadini stranieri in arrivo in Puglia, sottoposti a screening sia per la provenienza che per i contatti stretti con altri casi. In ogni modo i dipartimenti di prevenzione delle Asl sono al lavoro per stabilire le catene di contagio e per evitare il propagarsi dell’infezione. Ancora una volta va rivolto un appello a tutti i cittadini perché prendano le precauzioni come l’uso delle mascherine, il lavaggio delle mani e il distanziamento sociale perchè il virus, seppure in maniera minore, continua a circolare”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload