Stampa questa pagina

Coronavirus, 65 nuovi casi in Puglia: a Bari in 29 positivi dopo un viaggio in pullman in Calabria BOLLETTINO E DICHIARAZIONI

Sono 65 i nuovi casi positivi registrati  oggi, 29 agosto, in Puglia su 2.753 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus: 56 in provincia di Bari, 3 nella provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce. Non sono stati registrati decessi.


I DATI COMPLESSIVI. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 300.338 test. 4.029 sono i pazienti guariti. 748 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.333, così suddivisi: 1.821 nella Provincia di Bari; 432 nella Provincia di Bat; 705 nella Provincia di Brindisi; 1.357 nella Provincia di Foggia; 668 nella Provincia di Lecce; 309 nella Provincia di Taranto; 38 attribuiti a residenti fuori regione; 3 provincia non nota.


A BARI. Come evidenziato dal DG della Asl Ba, Antonio Sanguedolce: “oggi, in provincia di Bari, abbiamo registrato 56 casi di positività al SARS Cov2. 29 sono cittadini di Bari e provincia rientrati da un viaggio in pullman organizzato in Calabria. Otto, invece, sono contatti stretti di casi già individuati. Sugli altri invece sono in corso gli approfondimenti del Dipartimento di prevenzione per ricostruire la catena del contagio e isolare eventuali nuovi focolai. E’ necessario - conclude Sanguedolce - che i cittadini si attengano rigorosamente alle regole note per prevenire il diffondersi del contagio: mantenere le distanze interpersonali; usare la mascherina; igienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.


LA PROVINCIA DI FOGGIA. Per quanto riguarda le nuove positività in provincia di Foggia, invece, "si tratta di 2 casi collegati a focolai già noti e circoscritti, 2 persone rientrate, rispettivamente, da Sardegna e Campania e una persona sintomatica, individuata grazie alla segnalazione del medico di medicina generale - rileva il direttore generale dell'Asl Foggia, Vito Piazzolla -. Per tutti è stata disposta la sorveglianza sanitaria attiva. Per i nuovi casi, non collegati a focolai preesistenti, il servizio di Igiene aziendale sta prontamente ricostruendo le catene di contagio".


La campagna "Dona EMOzioni"

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload