Stampa questa pagina

Coronavirus, 14 nuovi casi in Provincia di Foggia BOLLETTINO E DICHIARAZIONI DG ASL

Sono 69 i nuovi casi positivi in Puglia, sui 2.708 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus registrati oggi, 30 agosto. Ecco la suddivisione: 41 in provincia di Bari, 8 nella provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi.

I DATI COMPLESSIVI. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 303.046 test. 4.029 sono i pazienti guariti. 817 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.402, così suddivisi: 1.862 nella Provincia di Bari; 440 nella Provincia di Bat; 706 nella Provincia di Brindisi; 1.371 nella Provincia di Foggia; 669 nella Provincia di Lecce; 313 nella Provincia di Taranto; 38 attribuiti a residenti fuori regione; 3 provincia non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 30.8.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/dad6N

LE DICHIARAZIONI DI PIAZZOLLA. Per quanto riguarda i nuovi casi in provincia di Foggia, il Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla spiega che si tratta di "4 cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; 6 persone di rientro dalla Campania; 2 persone sintomatiche, individuate grazie alla segnalazione dei medici di medicina generale; 2 persone individuate durante l'attività di screening. Il servizio di Igiene aziendale sta ricostruendo le catene di contagio per disporre la sorveglianza attiva volontaria. Invitiamo i cittadini a seguire rigorosamente le norme di prevenzione come: uso della mascherina, lavaggio mani e distanziamento sociale”.
La campagna "Dona EMOzioni"

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload