Stampa questa pagina

Coronavirus, contagiata una professoressa del Lanza: il fratello risultato positivo tre giorni fa

La docente di latino e greco ha lavorato fino a martedì scorso

Una docente di latino e greco del liceo classico Vincenzo Lanza è risultata positiva al coronavirus. Il possibile contagio è avvenuto tramite il fratello, anche lui professore a San Nicandro Garganico, ricoverato giorni fa a San Giovanni Rotondo.

LA CHIUSURA. La docente non ha sintomi tali da averne causato il ricovero in ospedale e si trova in questo momento presso la sua abitazione. La Direzione Prevenzione dell'Asl ha allertato il dirigente scolastico dell'istituto, Giuseppe Trecca, che ha immediatamente disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici, compresa la sede staccata di Ascoli Satriano. Resteranno a casa, a scopo precauzionale, gli amministrativi e i collaboratori scolastici cui sarà chiesto di lavorare in modalità 'smart working'. La didattica è già stata sospesa dallo scorso giovedì a seguito del decreto del governo.

LA CIRCOLARE. In una circolare pubblicata sul sito istituzionale dell'istituto lo scorso mercoledì, il preside aveva dichiarato "alla luce dello stato attuale della situazione" che “la docente non era positiva al coronavirus”. Un'affermazione che, una volta giunti i risultati del tampone effettuato, si è rivelata errata. Nella stessa comunicazione, era stato reso noto che la professoressa ha presenziato a scuola fino a martedì per poi essere messa in isolamento fiduciario.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload