Stampa questa pagina

I corsi di formazione post-diploma nell'Open Day online della Fondazione ITS Apulia Digital Maker

La Fondazione ITS Apulia Digital Maker ha organizzato il primo Open Day 2021  dedicato a far conoscere, ai potenziali nuovi studenti e alle loro famiglie, tutte le opportunità offerte dai corsi di alta formazione post-diploma nel settore dell’informatica e delle tecnologie digitali per la comunicazione (ICT)  in partenza il prossimo ottobre e finanziati da Regione Puglia e Miur.  

LA DIRETTA. L’evento digitale, in diretta live sulla pagina www.facebook/apuliadigitalmaker.it , è in calendario Venerdì 28 maggio, alle ore 15.30, e vedrà la partecipazione di ospiti molto speciali: quattro tra i protagonisti del mondo delle aziende e delle professioni con cui la Fondazione collabora – sia nella progettazione dei percorsi formativi che nella didattica – visto che oltre il 70% dei docenti proviene direttamente dal mondo dell’Impresa e il 40% delle ore di formazione duale si svolge attraverso stage e tirocini presso le migliori aziende del settore.

IL TALK ONLINE. Il format di orientamento illustrerà gli obiettivi, i profili professionali  e le modalità di svolgimento dei corsi, per cui sono già aperte le pre- iscrizioni sul sito: apuliadigitalmaker.it, in avvio  nelle sedi di Bari, Foggia, Lecce, Molfetta (Ba) e Cagnano Varano (Fg) per il biennio 2021-23.

L'ALTA FORMAZIONE. Vere e proprie officine del sapere tecnologico,  gli ITS rappresentano una  garanzia per l’occupabilità dei giovani: come attestano i dati del Miur, oltre l’82 % dei diplomati trova lavoro entro 12 mesi dalla conclusione del percorso di studi,  proprio per la stretta connessione con il tessuto produttivo delle imprese di settore, che partecipa attivamente ai percorsi, non solo progettando i percorsi formativi sui reali bisogni delle aziende del territorio, ma anche  ospitando gli studenti in tirocini e stage che permettono un reclutamento, nella maggioranza dei casi, immediato. Info: www.apuliadigitalmaker.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload