Stampa questa pagina

“Corso di Qualificazione da Sommelier Professionale”: quattro locali di Capitanata coinvolti

Tre ristoratori di Foggia e uno di Lucera

Partirà a fine febbraio, a Foggia, un corso professionale organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier. Cinquanta incontri complessivi, suddiviso in tre livelli, si conclude con un esame finale e la consegna del diploma da sommelier riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

I LOCALI DI CAPITANATA. A organizzarlo, un gruppo di amici e professionisti del settore che hanno voluto assolvere al crescente interesse per il vino di qualità all’interno della provincia di Capitanata. Quattro locali, tre di Foggia e uno di Lucera, rispettivamente: Enoteca Uvarara, Mezzopieno by piano B, La Dispensa e Radici, quest’ultimo ubicato nel comune federiciano. Un’occasione interessante anche per il territorio che, attraverso questo sodalizio imprenditoriale aperto agli appassionati, tenta di creare un legame forte tra le attività ristorative e le aziende vitivinicole della provincia di Foggia.

PRESENTAZIONE E CORSO. Il corso di “Qualificazione da Sommelier Professionale”, com’è la sua dicitura esatta, verrà presentato ufficialmente nel mese di febbraio presso Mezzopieno by piano B, in Largo degli Scopari 1, Foggia. Luogo deputato ad accogliere anche gli incontri rivolti agli iscritti, in partenza già nello stesso mese (info: 3284292391; 3807913070).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload