Stampa questa pagina

“Una comunità politica per il riscatto di Foggia”, oltre 100 cittadini convocano un’assemblea pubblica

“Vinciamo la rassegnazione, costruiamo insieme il nostro riscatto”, è l’esortazione conclusiva dell’appello con cui oltre cento persone lanciano l'invito per la costituzione di una nuova Comunità Politica. L’assemblea è convocata per venerdì 10 marzo dalle 17,30 alle 20,30 presso la “Sala Farina” in via Campanile 8.

L’APPELLO. Si legge nell'appello, scritto da persone provenienti da realtà differenti, che la Comunità politica sarà “uno spazio originale e nuovo, di partecipazione e condivisione, che si impegni per un vero cambiamento e contribuisca a ricostruire il tessuto sociale della città, misurandosi anche con il tema della rappresentanza politica e quindi delle prossime elezioni comunali”.

UN PERCORSO POLITICO. Chiari gli obiettivi: “costituire una comunità politica autonoma e dialogante” con cui promuovere un percorso politico nei prossimi anni, “valutare la possibilità di presentare in autonomia una lista civica e scrivere un programma politico improntato a trasparenza, impegno antimafia, giustizia sociale, uguaglianza, solidarietà e pace.”

LE ELEZIONI SOLO UN INIZIO. “Siamo consapevoli che” - viene puntualizzato - “costruire un’identità comune, educare alla partecipazione ed alla cittadinanza attiva, soddisfare il bisogno comune di un nuovo modo di essere comunità e fare politica, richiedono una prospettiva di medio e lungo periodo”, in tal senso “le elezioni possono rappresentare solo un inizio (per quanto importante) che non esaurisce affatto le motivazioni”. È possibile aderire all’appello sottoscrivendo la petizione online a questo link.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload