Costruisce un arnese per "svuotare" l'offertorio e lo prova nella chiesa di San Pio
Bloccato e arrestato un 59enne
Ha costruito uno strumento per rubare le banconote dalle cassette per le offerte e si è recato nella Chiesa di San Pio, a San Giovanni rotondo, per ‘svuotare’ gli offertori sfruttando la sua invenzione. Un increscioso episodio che ha portato all’arresto di un 59enne, Ferdinando Di Mauro, con l’accusa di tentata rapina.
IL TENTATIVO. Alcuni operatori del servizio di vigilanza interna, però, dopo aver notato il comportamento sospetto dell’uomo, che si aggirava guardingo nei locali della chiesa, lo hanno seguito e bloccato proprio mentre stava tentando di trafugare denaro da una delle cassette per le offerte. L’uomo si è subito scagliato contro le guardie ma l’intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri ha sedato la situazione, arrestando il malvivente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.