Stampa questa pagina

Limitazione agli spostamenti, la Prefettura di Foggia mostra i numeri: sanzionato il 7% dei controllati 

La percentuale raddoppia per gli esercizi commerciali

Prima la bacchettata: "Noto che in questi giorni, in alcune aree della Capitanata, non si rispettano compiutamente le regole di comportamento". Poi i numeri sui controlli. A ridosso del "ponte" del 25 aprile, il prefetto di Foggia, Raffaele Grassi manda un messaggio all'intero territorio. E fa anche i conti delle sanzioni. 

LE MULTE. Nel Foggiano, dal 13 marzo, sono stati controllate 78374 persone, delle quali 5463 sanzionate per inosservanza delle norme che prevedono limitazioni agli spostamenti. Sono i numeri presentati dal prefetto di Foggia, relativi ai servizi di controllo svolti quotidianamente dalle Forze di polizia, “al fine di verificare il rispetto delle limitazioni agli spostamenti per il contenimento del contagio da COVID_19”. In sostanza, il 7% dei controllati è stato sanzionato. A queste persone si aggiungono i 16 denunciati per Falsa attestazione o dichiarazione.

LE ATTIVITÀ COMMERCIALI. Si aggira sul 14% invece la percentuale degli esercizi commerciali sanzionati: su 6668 controlli, 943 hanno subito una sanzione mentre è stata disposta la chiusura provvisoria di 7 attività. Infine, a seguito dei controlli effettuati dalla Prefettura sulle comunicazioni di prosecuzione della attività di aziende rientranti nelle filiere produttive, è stata disposta la sospensione dell’attività esercitata da 4 imprese. Le attività di controllo – assicurano dalla Prefettura – proseguiranno incessantemente nei prossimi giorni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload