Stampa questa pagina

In giro per lavoro, il racconto dal Mediterraneo: "Qualcosa si comincia a muovere, che emozione tornare a viaggiare" VIDEO

Le parole dell'agente di viaggio Francesca D'Elia

L'emozione di tornare a viaggiare. L'hanno provata, per lavoro, alcuni agenti di viaggio di tutta Italia, tra cui la foggiana Francesca D'Elia dell'agenzia "Itinerando viaggi", in pieno centro storico. Perché il divieto di spostarsi è, oggettivamente, una delle privazioni maggiori a cui ci ha costretto il Covid. E il pensiero di ritornare a popolare aerei, navi, traghetti, treni per una gita di piacere - e non per stringenti motivi di necessità - accomuna tutti. E' per questo che Francesca D'Elia ha voluto condividere la gioia della (ri)partenza. Anche se solo per pochi giorni, in massima sicurezza ha viaggiato all'interno di una nave MSC per una crociera 'lampo' sul Medterraneo.
Il video dalla crociera 'lampo'

I TAMPONI. Costantemente monitorata e sorvegliata come tutti, con tamponi per accertarne la negatività, ha potuto constatare 'in presenza' le misure di sicurezza che accompagneranno i prossimi viaggi, appena sarà possibile per tutti (attraverso anche il passaporto vaccinale).  Ma quello che traspare nelle parole di Francesca D'Elia è soprattutto l'emozione del viaggio, trasmessa con passione e trasporto. Con la speranza di tornare quanto prima operativi al 100%, per la ripresa di un settore sostanzialmente fermo da un anno. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload