Stampa questa pagina

Rientro a scuola in presenza, c'è chi dice no: da Orsara a Pietra, i sindaci attivano la DaD

Se il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, si è lasciato andare a un "vorrei ma non posso", ci pensano direttamente i sindaci dei Comuni della provincia di Foggia a rinviare il rientro in classe in presenza.

LA DAD.  Da Orsara di Puglia - dove il primo cittadino ha attivato screening e tamponi di massa 'economici' - a Pietra Montecorvino, sono diversi i centri del Foggiano che hanno deciso di attivare la Didattica a distanza. Con delle ordinanza ad hoc per contrastare la diffusione del virus, sono stati presi provvedimenti che prevedono la sospensione dell'attibvità didattica in presenza per le scuole di ogni ordine e grado dal 10 al 15 gennaio, ovvero per la prima settimana, salvo la possibilità di ulteriori proroghe. Non viene indicata la scadenza a Stornara, dove vengono chiusi tutti i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo e le scuole paritarie, sospendendo le attività didattiche in presenza, da lunedì 10 gennaio fino a data da destinarsi. E nelle prossime ore potrebbero aumentare le ordinanze simili nel resto della provincia.

I TAMPONI. Tra gli altri provvedimenti, invece, a Roseto Valfortore è stato attuato uno screening domenicale: tamponi gratuiti agli alunni delle scuole per un rientro in sicurezza, come gli open day vaccinali per i più piccoli, adottati dal Comune di Anzano di Puglia


di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload