Stampa questa pagina

Covid e scuola, l'annuncio della Regione: "Completata la vaccinazione dei maturandi pugliesi"

"In pochi giorni abbiamo completato la vaccinazione dei maturandi pugliesi in tutte le province, con una adesione altissima da parte degli studenti". A comunicarlo con soddisfazione è l'assessore regionale alla Sanità; pier Luigi Lopalco.

SCUOLA PER SCUOLA. "Abbiamo lavorato bene con le Asl in sinergia con le scuole e gli uffici scolastici provinciali - sottolinea l'assessore -, secondo un modello già collaudato con il personale e i docenti. Avevamo detto che i maturandi rappresentavano l’inizio di un percorso, per questo replicheremo le chiamate 'scuola per scuola' dal 23 agosto allargandolo a tutti gli studenti dai 12 anni in su, per metterli in sicurezza col vaccino prima della ripresa delle lezioni. La nostra attenzione al mondo della scuola e dell’Università è massima”. .

I MATURANDI. “Ringrazio tutta la squadra che si è mossa per vaccinare tempestivamente i maturandi pugliesi - commenta l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo -. La Puglia ha dimostrato una grande efficienza in questo ambito, siamo stati primi in Italia a vaccinare il personale scolastico, abbiamo completato le somministrazioni ai maturandi e ci prepariamo a completare la platea degli studenti over 12, dal 23 agosto, con lo schema “scuola per scuola” che ha funzionato così bene sinora”.

LE PRENOTAZIONI. Sul portale della Regione è stata inoltre aggiornata la timeline delle prenotazioni del vaccino: dal 13 giugno potranno prenotare la prima dose anche i pugliesi tra i 15 e i 12 anni di età (nati tra il 2006 e il 2009) attraverso il sito lapugliativaccina.regione.puglia.it, le farmacie del sistema FarmaCup e attraverso il numero verde 800713931 attivo dal lunedì al sabato ore 8-20.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload