Crisi del commercio, il Gruppo FdI attacca Episcopo: “Ascolti il grido di dolore dei commercianti anziché dedicarsi a convegni da campagna elettorale”
“Da mesi attendiamo la convocazione del Consiglio comunale monotematico dedicato alla mozione, sottoscritta e presentata da tutti i consiglieri di centrodestra, riguardante le misure da adottare per contrastare la desertificazione commerciale a Foggia. La sindaca Episcopo, però, si è destata dal torpore che l’attanaglia sul tema del commercio e dà segni di vita attraverso la convegnistica in materia, con tanto di 'superospite' proveniente da Bari, a testimonianza del fatto che, evidentemente, non le è bastata la gestione barese dell’urbanistica foggiana che ha prodotto come risultato la paralisi del settore. Una operazione autoreferenziale che altro non è che un appuntamento pre elettorale in vista delle regionali d’autunno che potrebbero veder candidato chi, oggi, è diventato la sua stampella in Consiglio comunale avendone votato il rendiconto alcuni giorni fa”. Lo affermano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia al Comune di Foggia Claudio Amorese, Concetta Soragnese, Maurizio Accettulli e Gino Fusco.
LA CONSULTA. “Sul tema della desertificazione commerciale in città - proseguono - è stata recentemente istituita una consulta la cui efficacia, tuttavia, è tutta da misurare. Perché, nel frattempo, le associazioni di categoria continuano a non essere ascoltate e a essere snobbate dalla sindaca alla guida di una amministrazione allo sbando che non fa nulla per contrastare le emergenze legate al mondo del commercio, salvo partorire iniziative estemporanee contro la cosiddetta malamovida. I commercianti foggiani chiedono politiche di incentivo al commercio, defiscalizzazione, presidio della Polizia Municipale in centro, potenziamento dell’illuminazione, diminuzione delle tariffe dei parcheggi e abbonamenti che prevedano una scontistica, raccolta rifiuti efficace, cura dell’arredo urbano. Tutte cose ad oggi assenti come assente è la sindaca Episcopo di fronte alle istanze dei commercianti e dei foggiani tutti”, concludono i consiglieri meloniani.
La sindaca sta facendo il proprio dovere come mai nessuno ha fatto prima di lei, piuttosto la destra farebbe bene a spronare la premier Meloni che sta portando sul baratro la nazione.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.