Stampa questa pagina

Croce Rossa Italiana e Iveco, arriva a Foggia il "Tour della prevenzione cardiovascolare"

L’ottava tappa del Tour della prevenzione cardiovascolare di Croce Rossa Italiana e Iveco Group, arriva nella città di Foggia. Il 9 e 10 novembre, in via Capitanata, un furgone allestito come unità mobile della CRI sarà a disposizione di chi vorrà avere informazioni sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

IL CALENDARIO. Il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20, sarà dedicato ad attività di sensibilizzazione e alla prenotazione delle visite che verranno effettuate, gratuitamente, il giorno successivo. La domenica, infatti, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20, un medico sarà a disposizione per i controlli medici e le misurazioni dei parametri necessari alla valutazione del rischio grazie agli strumenti elettrocardiografici ed ecografici a disposizione a bordo del mezzo.

IL PROGETTO. Il Tour della prevenzione cardiovascolare è un progetto in 10 tappe che si snoda su tutto il territorio nazionale, si concluderà il 24 novembre e mira a raggiungere le persone nel loro contesto di vita quotidiana, facilitando l’accesso a servizi sanitari preventivi e sensibilizzando la popolazione ad una maggiore tutela della salute attraverso l’adozione di sani stili di vita.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload