Stampa questa pagina

Crollo palazzina, disposta l'autopsia: migliorano le condizioni del piccolo Salvatore

In coma farmacologico l'85enne Antonio Morelli

Migliorano le condizioni del piccolo Salvatore, restano stazionarie nella loro gravità quelle dell’85enne Antonio Morelli e si definiscono i tempi per l’autopsia e i funerali per le vittime del crollo di via De Amicis.
IL LUTTO CITTADINO. Il pm del tribunale di Foggia, Alessandra Fini, ha disposto l'autopsia sulle salme di Giusy Fiore e Luigi Veneziano, i coniugi morti ieri nel crollo di parte di una palazzina in via De Amicis. Già domani, probabilmente, verrà affidato l'incarico al medico legale che compirà l'esame e, probabilmente, venerdì potranno essere celebrati i funerali in occasione dei quali il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, proclamerà il lutto cittadino.
LE INDAGINI. Intanto, la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per stabilire le cause che hanno determinato il crollo che ha provocato anche quattro feriti, tra cui il figlio delle vittime, Salvatore, di 3 anni. Dalla Procura fanno sapere che si attendono gli esiti della consulenza tecnica che dovranno stabilire le cause dell'esplosione e del relativo crollo prima di accertare eventuali responsabilità. Incarico che sarà conferito nei prossimi giorni.
IL PICCOLO SALVATORE. Per quanto riguarda le condizioni dei feriti, il piccolo Salvatore ha trascorso una notte tranquilla: il bambino - spiegano i sanitari - reagisce bene, sta meglio ed ha superato lo stato di agitazione. A fargli compagnia ci sono i nonni ed una zia ed è stata allertata una équipe di psicologi. 
E’ GRAVE ANTONIO MORELLI. Buone anche le condizioni degli altri due coniugi feriti: l'uomo lamenta contusioni leggere, la donna lievi problemi alla schiena a causa dei quali sarà sottoposta ad un intervento di routine. Più gravi, ma stazionarie, le condizioni dell'85enne Antonio Morelli, ricoverato in rianimazione e in coma farmacologico.
SINDACO E PREFETTO. Stamane il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli e il prefetto, Luisa Latella, si sono recati in ospedale per far visita ai feriti e scambiare qualche parola con loro. ''Per Morelli - ha dichiarato il sindaco Mongelli - non è stato possibile incontrarlo perché si trova attualmente ricoverato in rianimazione''.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload