Stampa questa pagina

Crollo palazzina, si ferma anche la campagna elettorale: Marasco e Landella in silenzio

L'annuncio dei candidati sui social network

I toni possono essere anche esasperati, ma davanti al lutto e alle tragedie bisogna fare un passo indietro. E così i due candidati alla carica di sindaco di Foggia, Franco Landella e Augusto Marasco, scelgono di anticipare il silenzio elettorale a qualche ora dal crollo in via De Amicis: per un giorno, si fermano e depongono le armi.
IL SILENZIO DI MARASCO. Entrambi scelgono i social network per annunciare il silenzio: il candidato sindaco del centrosinistra, Marasco, posta sul suo profilo facebook una immagine nera con una didascalia emblematica: "Mai più. Oggi è un giorno triste. Oggi vorremmo che Foggia si stringesse in un grande abbraccio fraterno oltre ogni parte e colore, nella speranza che mai più accada un disastro come quello di via de Amicis. In attesa che si faccia luce su questa tragedia, per oggi scegliamo il silenzio. La campagna elettorale può fermarsi e sedersi ad ascoltare. Le parole non servono, oggi".
IL DOLORE DI LANDELLA. Sulla stessa falsariga l’annuncio del candidato di centrodestra, Franco Landella, che abbinando una foto con il simbolo del lutto, scrive: “Ancora una volta la città di Foggia deve fare i conti con un evento tragico, che riporta alla mente scene già vissute due volte nel recente passato. Situazioni che non avremmo mai più voluto rivivere. Esprimo cordoglio e vicinanza ai familiari dei due ragazzi deceduti questa notte nel crollo di via De Amicis. Anche la politica ha il dovere, almeno per un giorno, di rimanere in silenzio di fronte a tragedie come queste”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload